Il
14 dicembre a Rapallo arriva il primo torneo ufficiale di pallanuoto paralimpica della stagione 2019/20 che coincide con il “
2° Trofeo Emac” con i
Delfini Blu di Palermo, la
Rari Nantes Florentia e la
Waterpolo Columbus.
Tre le partite in programma:
sabato 14 dicembre alle ore 16,30 al Poggiolino la Waterpolo Columbus incontrerà i Delfini Blu. Domenica 15 dicembre alle ore 11,00 i Delfini Blu si incroceranno con la RN Florentia. Quindi, dopo la pausa pranzo, alle 14.30 la Waterpolo Columbus affronterà la RN Florentia. Seguirà la premiazione.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con il primo torneo ufficiale italiano in assoluto disputato a Sori, la pallanuoto adaptive ritrova dunque in Liguria il via alla stagione che si svilupperà nel corso del 2020 in altre città italiane.
Saranno due giornate dense di emozioni dove chi affronta già nel quotidiano grandi problematiche si confronterà con uno sport duro e difficile come la pallanuoto. Ma non sarà solo l’agonismo sotto i riflettori: c’è una grande voglia di far decollare questa attività, nonostante si profilino all’orizzonte problematiche che rigidi regolamenti internazionali porteranno a chiudere una fase di sperimentazione che vede in vasca atleti con disabilità sia fisica che intellettivo relazionale.
Ma nonostante ciò il filo conduttore resta sempre quello di vedere giocare e divertirsi questi ragazzi, che anche da uno sport difficile, riescono a trarre grandi soddisfazioni.
(dal Comunicato Stampa)