Riccardo Di Terlizzi, general manager di EMAC, è stato eletto nel Comitato Direttivo del PLSV - Polo Ligure Scienze della Vita.
Il PLSV “Polo Ligure Scienze della Vita” è un Polo di Ricerca e Innovazione della Regione Liguria e raccoglie tutti i più importanti soggetti pubblici e privati operanti a vario titolo nel settore delle scienze della vita per meglio rispondere alle esigenze del territorio rendendo così maggiormente competitiva la Regione e le imprese nell'ambito dell’alta tecnologia della salute.
Il PLSV vuole affermarsi come un modello di sviluppo e di competitività per i sistemi industriali, produttivi e della ricerca nel campo delle Scienze della Vita, attraverso lo stimolo della domanda di innovazione e di trasferimento tecnologico, e la costruzione di un tessuto connettivo che supporti ed incrementi l’operatività delle aziende coinvolte.
Il Comitato Direttivo è l’organo di governo del PLSV chiamato a definire gli indirizzi strategici da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci e a supportare il Soggetto Gestore nel suo ruolo di coordinamento e interlocuzione. È presieduto dal rappresentante del Soggetto Gestore e costituito da 6 componenti di nomina assembleare (2 rappresentanti dei soci appartenenti alle Grandi Imprese, 2 rappresentanti dei soci appartenenti alle micro, piccole e medie imprese, 1 rappresentante dei soci appartenenti agli enti di ricerca, 1 rappresentante dei soci appartenenti agli enti del terzo settore).
Buon lavoro Riccardo per questo nuovo incarico!