Ieri è stato un giorno speciale: con molto piacere abbiamo accolto gli studenti della seconda media dell'IC San Martino Borgoratti presso la nostra azienda, nell'ambito del progetto "Ragazzi in azienda".
Quest'iniziativa, promossa dalla Regione Liguria e realizzata da Confindustria Liguria, mira ad aiutare gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie nella scelta del percorso di studio. Sotto la guida di Francesco Repetto, gli studenti hanno avuto l'opportunità, grazie alla collaborazione con le aziende della nostra rete, di toccare con mano il SimMan presso il centro di simulazione di EMAC Campus, testare la tecnologia Pablo di Tyromotion, scoprire l'innovativo esoscheletro Ekso Bionics e sperimentare l'Ekso Evo, un esoscheletro progettato per migliorare la produttività e ridurre l'affaticamento sul posto di lavoro.
Hanno visitato lo showroom di Olmedo Genova per conoscere gli allestimenti di un veicolo speciale e hanno approfondito il tema della costruzione di un'ambulanza presso l'officina AVS Allestimento Veicoli Speciali, con spiegazioni dettagliate da parte di David Gava.
Con Marta Baratto hanno discusso di tecnologia e hanno avuto l'opportunità unica di immergersi nell'esperienza di una realtà aziendale. A novembre, al Salone Orientamenti, verrà presentato il video completo del progetto.