Nella giornata di ieri, mercoledì 12 febbraio 2020, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, è stato presentato il progetto umanitario della Ong Next onlus in Madagascar.
Grande partecipazione all'evento: dal presidente della Ong Next onlus, Luigi Bellini al Sindaco di Genova, Marco Bucci, dall’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Sonia Viale all’Arcivescovo dell’arcidiocesi di Antsirana (Madagascar), Benjamin Ramaroson. Presenti anche il vescovo ausiliare di Genova e vicario del cardinale Angelo Bagnasco, don Nicolò Anselmi, il direttore generale dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini, Paolo Petralia, il direttore generale del Policlinico Ospedale San Martino, Giovanni Ucci, il delegato alla cooperazione internazionale e allo sviluppo dell’Università di Genova, Riccardo Spinelli.
Presente all'evento anche il Professor Umberto Valente, professore onorario dell’Università di Genova, volontario della Ong come chirurgo formatore presso l’ospedale Le Polyclinique Next e docente all’Università di Diego Suarez, Madagascar, che ha raccontato come è riuscito a formare una rete tra le Istituzioni liguri e genovesi intorno al Progetto Umanitario che da più di 20 anni opera nel campo sanitario a favore dei poveri del Madagascar.
Con grande convinzione EMAC, nella figura dell'Amministratore Delegato Mario Camia presente all'evento, supporta il Progetto insieme ad altri imprenditori genovesi, gruppi ed Associazioni, primi fra tutti i Rotary Club.