Neuroriabilitazione Tecnologica e Robotica

Sistema Robotico indossabile per la rieducazione del cammino e dell'equilibrio
Ekso è un esoscheletro indossabile overground per la riabilitazione del cammino in soggetti con deficit motori degli arti inferiori, come mielolesioni complete ed incomplete, esiti di ictus, sclerosi multipla, parkinson, sindrome di Guillain-Barre.
È utilizzabile su pazienti con lesioni midollari cervicali, dorsali e lombari (completa da L5 a C7, incompleta qualsiasi livello) grazie allo schienale rigido integrato nella struttura.
Essendo un esoscheletro overground, consente la deambulazione mantenendo il paziente in posizione eretta sia in ambiente intra che extra ospedaliero. Il terapista può scegliere tra moduli per la terapia passiva, attiva e assistiva.
Il dispositivo viene fornito con imbragature e imbottiture atte a garantire al paziente una rieducazione del cammino senza il rischio di lesioni. L’utilizzo di Ekso è a scopo riabilitativo per tutti i movimenti di camminata, pre gait, seduta ed alzata. Il dispositivo è dotato di 4 attuatori robotici dedicati a supportare i movimenti di flesso estensione di anche e ginocchia, di un dispositivo meccanico che consente la regolazione della posizione neutra di dorsi-flessione della tibiotarsica e della rigidità, e due sensori di forza integrati per il rilevamento del carico su singolo appoggio.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto